Attrezzi posa – estrattori

Serie completa di attrezzature per la preparazione del foro, maschiatura, il controllo e la posa.
Le attrezzature sono strumenti di precisione e come tali vanno adoperati, se utilizzati con normale perizia, cioè controllando e regolando le coppie di posa, hanno una durata molto elevata, l’ ”uncino” di trascinamento può tranquillamente arrivare oltre le 10.000 pose, una volta usurato si cambia senza bisogno di gettare l’intera asta che arriva ad avere una durata elevatissima.

ATTREZZO DI POSA MANUALE CON PREAVVOLGITORE

Sono da sempre il sistema più sicuro ed affidabile per la posa dei filetti riportati soprattutto nelle misure più piccole (M2.5-M3), hanno un nasello preavvolgitore che riduce il diametro del filetto e lo allinea perfettamente. Consigliato per bassi volumi di posa.

ATTREZZO DI POSA AD ASTA

Hanno l’attacco sia esagonale che cilindrico per l’utilizzo con utensili elettrici, e la comoda impugnatura a cacciavite per l’utilizzo a mano. Grande rapidità in operazioni con lotti di produzione medio alti. Nei passi metrici vi è differenza tra le aste per gli inserti Free-Running e quelle per gli autobloccanti. Le aste hanno una durata molto elevata, è sufficiente sostituire l’uncino di trascinamento quando usurato.

ESTRATTORE

L’utensile per l’estrazione presenta una configurazione uguale all’asta di posa, la differenza è nell’uncino di estrazione che consente la rimozione dell’inserto con una operazione di svitamento evitando di rovinare il particolare, la filettatura e l’inserto. Può anche essere utilizzato per correggere la profondità di posa dell’inserto nelle fasi di regolazione dell’asta.

KATO-Tangless-attrezzi-posa

Share This