Il team di Advanex può confermare che hanno recentemente fornito COMAT Aerospace con inserti Tangless® CoilThread® che verranno utilizzati nel Mars Rover Supercam 2020.

La Supercam è una fotocamera molto potente prodotta da COMAT Aerospace che verrà utilizzata per ricercare informazioni sulla superficie del pianeta Marte come la composizione degli elementi e catturerà le immagini. Il Supercam contiene fino a 50 inserti in acciaio inossidabile, Tangless® in una gamma di dimensioni da M2 – M4.

Come per molte applicazioni aerospaziali, quando si selezionano i componenti è importante che i materiali siano leggeri e in grado di sopportare condizioni difficili. La rottura del trascinatore degli inserti era un’ulteriore considerazione per gli sviluppatori, in quanto gli inserti sono installati in luoghi difficili da raggiungere. Utilizzando gli inserti CoilThread® Tangless®, gli sviluppatori non hanno avuto nessun trascinatore da rimuovere, e di conseguenza nessun rischio successivo di detriti (FOD – Free) aiutando ad aumentare la velocità del processo di installazione.

Quando è stato chiesto di commentare gli inserti Tangless® CoilThread®, il responsabile del progetto aerospaziale COMAT di Marius Ferry ha sottolineato: “Siamo molto soddisfatti degli inserti Tangless® perché fanno risparmiare tempo e sono molto più efficienti”. Advanex è estremamente orgogliosa di far parte di tale progetto e desidera sviluppare la propria presenza nel mercato aerospaziale. Il nostro Managing Director ha commentato: “Siamo entusiasti di far parte di questo progetto e siamo fiduciosi nella capacità dei nostri inserti CoilThread® Tangless®. Sappiamo dalla nostra catena di fornitura che i nostri inserti possono essere trovati in varie applicazioni aeronautiche come carrello di atterraggio, cellula e interni. Esplorazione dello spazio e viaggi sono un’industria nuova ed eccitante di cui siamo entusiasti di essere coinvolti “.

Share This