FRESATURA FORATURA CRP/CFRP FIBRE DI CARBONIO
Con le geometrie HEXA-CUT e T-REX si ottengono ottimi risultati nella fresatura e foratura di materiali in fibra di carbonio.
Frese HEXA CUT®
GFK – GMT – LFT – Organic sheets composites – CFK
Utensili ottimizzati per la lavorazione di materiali in fibra di vetro o carbonio. Gli utensili HEXA-CUT® lavorano con ridotte
forze di taglio riducendo le sollecitazioni all’intero sistema, sono particolarmente indicati per lavorazioni robotiche.
FRESE T-REX®
Utensili T-REX Geometria variabile Combinazione tra router ed utensile a compressione, ne risulta un’ottima finitura superficiale, nessuna delaminazione e lunga
durata dell’utensile.
FB194
Foratura per interpolazione più veloce rispetto ad una punta e senza delaminazione Unico utensile per più diametri, nessun cambio utensile, velocità superiori rispetto alle punte. Abbattimento dei tempi di lavorazione.
Gli utensili Hexa-CUT PW sono stati specificamente sviluppati per lavorare struttur a nido d’ape in fibra di vetro o carta. L’utensile 168PW ” combi tool” è ideale per la lavorazione su larga scala di strutture a nido d’ape, con o senza pelli. Utilizzando le HEXA-CUT 065AHO si raggiungono ottimi risultati nella lavorazione di strutture a nido d’ape in alluminio.
FRESATURA ARAMIDICI (KEVLAR)
Gli aramidici richiedono una geometria di taglio adatta alla sua struttura “tessile” del materiale. Per evitare lo sfilacciamento delle fibre, gli utensili tagliano in compressione. Poiché le fibre aramidiche sono incorporate in una matrice polimerica, è essenziale mantenere la temperatura di taglio più bassa possibile. A seconda del contenuto di fibre i modelli 161 e 193 sono adatti al compito.
Gli aramidici sono usato come materiale balistico grazie alla robustezza e affidabilità. Le applicazioni tipiche in combinazione con altre fibre sono: i caschi di sicurezza, corpi monoscocca nel settore delle auto da corsa e le applicazioni militari. Hufschmied offre una vasta gamma di utensili ottimizzati ed efficienti per ottenere risultati di precisione nella produzione in serie.