Caratteristiche e Utilizzo

L’UTILIZZO DEL FLEX-HONE SULLE ARMI

flex-hone-per-armi-4Il Flex-Hone crea rapidamente e in modo facile l’ottimale finitura superficiale “Plateau”, in ogni tipo e misura di cilindro, guida, camera, canna o dies.

E’ in uso da decenni e i suoi benefici sono dimostrati. “Brush Research Manufacturing” produce una linea completa di Flex-Hone per una varietà di applicazioni sulle armi.

La lavorazione con Flex-Hone è un processo abrasivo a bassa temperatura e a bassa pressione che produce una superficie a lunga durata.

Questo è un metodo per ottenere una superficie che è priva di frammenti, spalmature o ripiegature di metallo, macchie e ossidazioni. Il Flex-Hone crea questa finitura con una minima asportazione a livello di micron, assicurando che il calibro delle vostre armi rimanga alle precise dimensioni richieste. E’ facilmente utilizzabile con un normale trapano a mano o mandrino rotante.

E’ autocentrante e autoallineante rispetto al foro. L’utilizzo del Flex-Hone migliora il funzionamento e aumenta la durata delle vostre armi.flex-hone-per-armi-6 La superficie metallica delle vostre armi contiene microscopici “picchi” e “valli”.

La formazione della corrosione è accelerata dagli stress residui presenti sulla superficie. La finitura “Plateau” prodotta dal Flex-Hone rifinisce i “picchi” e riduce la tensione superficiale rimuovendo le aree più stressate.

Le “valli” prodotte dal Flex-Hone migliorano la capacità della superficie di trattenere l’olio. Molti costruttori di armi usano il Flex-Hone per le loro esigenze di finitura finale. Le vostre armi non solo saranno prive di microscopiche imperfezioni, ma sarete anche in grado di notare la differenza di una perfetta finitura. flex-hone-per-armi-5

Share This